VDM Sound Group
VDM Sound Group
G21 - mugshot.JPG

Gyraf Audio

Denmark

About

Gyraf Audio è un'azienda di produzione, ricerca e sviluppo di componenti audio digitali, con sede ad Aarhus, in Danimarca, Originariamente fondato in collaborazione con uno dei più grandi studi di registrazione danesi,il Feedback Recording.

Product Development

Per lo sviluppo del prodotto, utilizziamo i nostri studi e ingegneri associati come linee guida per nuovi progetti, a stretto contatto con il personale. Questa verifica col mondo reale è di gran lunga il nostro strumento di valutazione più prezioso e ci consente di esplorare tecnologie che pochi hanno avuto possibilità di utilizzare.

Technology

Costruiamo a mano una gamma di dispositivi audio a valvole, utilizzando la tecnologia dell'elettronica audio che ha origine intorno al 1950. Perché ci piace così. Ma poiché non siamo puristi, utilizziamo l'elettronica moderna a stato solido per scopi non audio, come alimentatori, misuratori e sidechain per i compressori. Allo stesso modo, il G21 "Magneto-Dynamic Infundibulum" contiene una varietà di elementi semiconduttori nel percorso del segnale, ma utilizzati interamente in modalità passiva.

Manufacturing

Nella nostra produzione, ci concentriamo sulla costruzione manuale di singole unità o piccole serie di 2-4 unità contemporaneamente: non abbiamo mai messo alla prova la produzione di massa, poiché questo percorso non ha senso per i nostri progetti, che si basano su un’estrema accuratezza nella fase di selezione dei componenti.

E sì, ogni singola unità è ancora costruita a mano dal sottoscritto (!!)

Product range

La nostra gamma di prodotti copre una vasta gamma di apparecchiature destinate alla registrazione e al mastering: preamplificatori microfonici, equalizzatori, compressori e soft-clipper passivi.

Tubes and the future

Nei nostri prodotti, utilizziamo solo tubi NOS (New Old Stock) di altissima qualità, ma basiamo ancora tutti i nostri progetti su tubi prontamente disponibili, la maggior parte dei quali sono in produzione corrente, perché è importante sapere che la disponibilità di tubi di ricambio non sarà un problema in qualunque momento.

We hand-build a range of real tube audio devices, using audio electronics technology originating around 1950. Because we like it that way
— Jakob Erland (Gyraf's mastermind)
The Genius Of Simplicity
[...]I found the G21 to work exceptionally well on virtually all of the sources where I could also see the benefit of printing the final mix to tape [...]
[...] the G21 can prove an astonishingly versatile and powerful machine when controlled by the right pair of hands [...]
— Hannes Bieger - Sound On Sound