Torna a tutti gli Eventi

La creazione dell’armonia

  • Hi-Fi Roma Store 956 Via Portuense Casetta Mattei, Lazio, 00148 Italia (mappa)

Avvicinarsi al vino è un viaggio emozionante alla (ri)scoperta dei nostri sensi e della nostra sensibilità corporea, che alimenterà poi quella dell’anima, in un percorso degustativo per apprezzare la magia che si nasconde dentro ogni calice. Avvicinarsi alla musica e al suono è allo stesso modo fondamentale per cogliere dettagli, sfumature, eccellenze e l’incredibile ricchezza che si cela dentro ogni nota, ogni suono, ogni piccola vibrazione.

Ogni vino, ogni calice, ogni territorio possiede un anima, un timbro, una firma inconfondibile: è così anche per il suono, una ricerca attenta e spasmodica di quell’identità che renderà quel brano o quell’opera unica.

E’ questo il processo creativo che ha portato a “Chopin at home“, nato dalla collaborazione del Pianista Marco Arcieri e del Sound Master e “Sommelier del suono” Igor Fiorini. Un’interpretazione unica del compositore polacco che non prescinde, bensì fonda la sua essenza sul luogo creativo e sulla progettazione del suono ideale al suo interno. Una storia di passione ed eccellenza che si fonderà col racconto di un’altro percorso creativo, quello del vino, rappresentato dall’eccellenza spumantistica italiana dei vini di Azienda Agricola Biasiotto, che verranno raccontati dall’artista del vino, Andrea Biasiotto, e dal Sommellier e Docente del vino, Daniele Graziano.

Indietro
Indietro
20 ottobre

NADAC - Le sfumature del suono

Avanti
Avanti
8 dicembre

XXV-Natale, Mille anni di suono e di vino