Nel 1962, il produttore della Parlophone, George Martin, dava una seconda possibilità ad un quartetto di Liverpool già rifiutato dalla Decca: fece loro firmare un contratto, pur trovandoli “orribili”. Dopo 5 anni di cammino sodalizio artistico comune, che vide The Beatles diventare il gruppo musicale più noto al mondo, il “quinto Beatle” firmava insieme alla band uno dei primi concept album, tra i più importanti capolavori della storia della musica e ampiamente ritenuto uno dei dischi più influenti e importanti di sempre.
Guidati dai sommelier del suono e del vino, fonderemo le sfumature sensoriali di note e calici, in un ascolto che vuole essere non solo consapevole, ma soprattutto fedele al timbro e alla firma unica degli artisti che hanno generato le opere musicali ed enologiche.
Il terzo di tre appuntamenti dove, guidati dal sommelier del vino Daniele Graziano e dal sommelier del suono Igor Fiorini, vivremo un percorso intenso e gioioso: una serata speciale in cui ogni senso verrà risvegliato e stimolato. Storie di passione ed eccellenza che si fonderanno col racconto dell’artista del vino e nello specifico di Adriana Tronca di Vigna di More, realtà enologica coraggiosa e innovativa che – in un angolo speciale di Abruzzo ad oltre 700 metri sul livello del mare – fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici.