Torna a tutti gli Eventi

The Player – Live & Virtual Concert con Danilo Rea

  • HI-FI Roma Store 956 Via Portuense Casetta Mattei, Lazio, 00148 Italia (mappa)

Una serata e un incontro speciale con uno dei pianisti, dei compositori e degli artisti dell’improvvisazione più eclettici e stimolanti: Danilo Rea.

Una riflessione tanto intensa quanto giocosa sul ruolo del musicista, sul suo rapporto con lo strumento, col suono e con l’arte della registrazione. Un viaggio sensoriale che genera emozioni tanto diverse quanto uniche e che, attraverso la registrazione (live o studio) diventa esperienza condivisa col pubblico e occasione per ripensare il suono e l’opera stessa.

Ogni vino, ogni calice, ogni territorio possiede un anima, un timbro, una firma inconfondibile: è così anche per il suono, una ricerca attenta e spasmodica di quell’identità che renderà quel brano o quell’opera unica. Guidati da Danilo Rea, un protagonista d’eccezione della musica italiana, dal sommelier del vino Daniele Graziano e dal sommelier del suono Igor Fiorini vivremo un percorso intenso e gioioso: una serata speciale in cui ogni senso verrà risvegliato e stimolato.

Una performance a tre voci nella quale fonderemo le sfumature sensoriali di note e calici, in un ascolto e in una performance che andrà alla radice della visione dell’artista, per comprendere le differenze tanto sottili quanto sostanziali che si celano dietro ogni dettaglio e ogni piccola scelta.

Indietro
Indietro
6 aprile

Jam Sessions Sound & Wine – Le variazioni Goldberg, l’eccentrica unicità di Glenn Gould